CENTRALINA PER REGOLAZIONE CLIMATICA, PRODUZIONE ACQUA CALDA SANITARIA E MODULAZIONE DEL BRUCIATORE.
Questo nuovo quadro comandi gestisce il funzionamento dell’intera centrale termica poiché comanda sia il bruciatore (di qualsiasi marca con collegamenti 0:10 o per 3 punti) in esecuzione progressiva (o, al limite, anche bistadio) e il funzionamento delle pompe di riscaldamento; questa soluzione è molto apprezzata negli impianti a condensazione dove esistono gruppi gemellari o pompe singole di tipo inverter.
Tramite gli accessori, ovvero sonda di temperatura in mandata, sonda esterna e sonda di temperatura fumi, riesce a gestire il funzionamento del bruciatore impostandone accensioni e spegnimenti e gestioni durante tutto l’arco della giornata.
Il funzionamento della centralina preclude l’utilizzo di una valvola a tre vie.
In alternativa alla gestione delle pompe del riscaldamento è possibile far gestire la produzione dell’acqua calda sanitaria tramite l’utilizzo di un’ulteriore sonda di temperatura.
La sua programmazione è di facile impostazione e il corretto utilizzo è assicurato da un menù di facile apprendimento.
Il quadro comandi è fornito anche di una sezione analogica che, in caso di avarie della centralina, riesce a garantire il normale funzionamento della caldaia tramite by-pass elettrico.
Il suo utilizzo è possibile anche su caldaie a tre giri di fumo in regime di temperatura scorrevole.
La centralina è già predisposta di alloggiamento per il BUS della telegestione.
In caso di due o più generatori è possibile gestire, con una centralina MASTER ed una SLAVE, inserite in due quadri a bordo caldaia, anche il funzionamento delle valvole di cascata da predisporre sull’impianto di riscaldamento al fine del corretto bilanciamento delle partenze delle due caldaie.